Claudia Galli

Docente di Coaching e Talent Developer

Coaching per lo sviluppo del Capitale Umano

Chi sono

Ho sempre avuto un approccio poliedrico verso la Vita, tuttavia il Coaching è la mia grande passione. Era il 2009, quando un amico mi fece la stessa domanda che io ho posto a te in Home Page: “Hai mai sentito parlare di Coaching?”, e mi spiegò di che cosa si trattava; non potevo credere che esistesse una professione che rispecchiava così fortemente la mia indole. Ho trovato nel Coaching, quello con la C maiuscola, uno strumento di crescita potentissimo, che mi ha permesso di aiutare efficacemente le persone e le organizzazioni a migliorare la loro qualità della vita e quella dell’ambiente circostante.

Qui puoi trovare il mio percorso formativo…
Qui puoi trovare il mio percorso formativo…
Nel 2009...

Dopo un’esperienza decennale in ambito Marketing & Sales presso un’azienda di servizi informatici, inizio a occuparmi di Coaching e Formazione, conseguendo la qualifica di Certified Success Coach Mainbrain.

Nel 2010...
Nasce, con il contributo iniziale di Sergey Troshchenko – autore con Peter Rublev del libro Pratica del Transurfing – Risveglio del Guardiano o Nuova Realtà – Lifesurfing, un percorso pratico ed efficace il cui obiettivo finale è divenire co-creatori attivi della propria realtà, da cui è stato tratto l’omonimo libro.
Nel 2011...
Nell’ambito delle tecniche di Psicologia Energetica, aggiungo Logosintesi agli strumenti a disposizione per la mia professione, partecipando al corso per operatori Logosintesi Base dell’ IFL (Insitute for Logosynthesis) condotto da Andrea Fredi. 
Nel 2013...
Ho avuto modo di approfondire gli studi e la ricerca dell’Istituto HeartMath, integrandone la tecnologia nelle sessioni di Coaching Individuale.
Nel 2015...
Conseguo la Certificazione Istruttore Wellness Walking entrando a far parte del corpo docenti di uno dei più innovativi progetti a scala nazionale, fondato sui tre pilastri del benessere: movimento, consapevolezza e nutrizione.
Nel 2018...

Mi trasferisco a Torino, dove continuo la mia attività di Executive e Life Coaching individuale.

Contemporaneamente entro a far parte del corpo docenti di Wellness4Me, percorso formativo riconosciuto dal MIUR, per chi vuole iniziare la professione di Life Coach.

Nel 2020...

Inizio la mia collaborazione con un’azienda torinese che si occupa di tematiche HSE rivolte alla grande impresa, integrando il Coaching nei loro moduli formativi.

La pandemia di quest’anno mi ha portato a prendere decisioni importanti in merito alla mia attività di Coach. Ho scelto di spostare il mio focus sulla formazione in Coaching e non più sui percorsi di crescita individuale, perché ritengo che il Coaching sia lo strumento perfetto per gestire il cambiamento sistemico in atto.

Per dare continuità al lavoro svolto con le persone che negli anni hanno fatto un pezzo di strada con me, ho creato la Community Lifesurfing, uno spazio all’interno del quale è possibile seguire gratuitamente i videocorsi dedicati alla crescita individuale che si trovano sul sito.