Riallinearsi con la sicurezza interiore
Rafforzare la propria sicurezza interiore vale lo sforzo che richiede, soprattutto perché la mancanza di sicurezza costituisce il principale ostacolo all’espressione della forza del proprio vero sé.

Attivare il cuore energetico
Si può cominciare ad accrescere la propria sicurezza interiore suscitando in sé uno spirito di compassione, sollecitudine, apprezzamento e perdono, che mettono in azione il cuore energetico.
Queste emozioni positive provocano il rilascio di una varietà di ormoni, che accrescono il senso di benessere dell’intero organismo.
È il modo adottato dal vostro corpo per dire: “Continua così, mi fanno bene i sentimenti positivi”.
Puoi scegliere
Rafforzando la sicurezza interiore, scoprite anche di poter scegliere dove concentrare la vostra energia: se nella testa (reagendo con ansia, paura, irritazione o rabbia) o nel cuore (per mantenere la coerenza, la sicurezza di sé e la capacità di guardare alle cose con lucida profondità).

Provate a verificare voi stessi che cosa significa suscitare apprezzamento, amore, compassione o sollecitudine direttamente dal cuore. Questi atteggiamenti trasformano lo stress accumulato e portano una ventata di rinnovamento all’intero organismo.
(Doc Childre & Deborah Rozman)
Scopri il tuo stato psicofisiologico con la misurazione della coerenza cardiaca


Claudia Galli
Personal Coach e ricercatrice indipendente, Claudia Galli si occupa di Coaching dal 2009. Insieme all’attività di Coaching individuale tiene conferenze in tutta Italia indirizzate al risveglio e alla crescita del potenziale umano.
Grazie del suggerimento guida, in questo momento mi è stato. Luce propizia.
Ne sono felice, Ilva 🙂
Grazie Claudia per la “pillola”:)
Figurati Mattia, grazie a te 🙂