BENESSERE 360°
Mindfulness Respiro
Claudia Galli, Life & Executive Coach
“Consapevolezza è cercare di osservare e accettare le tue sensazioni e i tuoi stati emotivi, momento per momento.”
(Jon Kabat Zinn)
La parola Mindfulness deriva dal termine indiano sati che significa sostanzialmente attenzione consapevole al momento presente. La pratica è stata portata in occidente con il nome di Mindfulness da Jon Kabat Zinn, medico americano che ha fondato la prima clinica di gestione dello stress.
La Mindfulness è essenzialmente una pratica che permette di ritrovare subito benessere psicofisico, allenando la capacità di dirigere l’attenzione in modo non giudicante al momento presente e a tutto ciò che sorge nel “qui e ora”.
Quella che trovi di seguito è un’audioguida, utilizzata anche in Lifesurfing, dove viene proposta una meditazione Mindfulness di base, utile ad allenare l’Attenzione, ma anche ad alleviare stati di sofferenza, confusione e stress.
Mindfulness Respiro
Stiamo vivendo un passaggio epocale importante, dove le dinamiche di cambiamento possono provocare malessere e resistenze. Riuscire a rimanere centrati nel momento presente osservando e accogliendo con consapevolezza non giudicante ciò che accade dentro di noi è l’unico modo per allinearci al cambiamento e ristabilire equilibrio e armonia.
Fammi sapere se l’audioguida ti è stata utile.
Un abbraccio.
Cos'è il Coaching
Come funziona e quando serve.
Il tuo corso online
Perché la distanza e i costi non devono essere un problema.


Claudia Galli
Personal Coach e ricercatrice indipendente, Claudia Galli si occupa di Coaching dal 2009. Insieme all’attività di Coaching individuale tiene conferenze in tutta Italia indirizzate al risveglio e alla crescita del potenziale umano.
0 commenti