La comunicazione energetica con gli altri
Gli studi dell’Istituto HeartMath
La ricerca ha constatato che i segnali elettromagnetici generati dal cuore hanno la capacità di influenzare gli altri intorno a noi. I dati di IHM indicano che il segnale del cuore di una persona può influenzare le onde cerebrali degli altri, e che quando due persone interagiscono può avvenire una sincronizzazione cuore-cervello. Infine, sembra che gli individui che aumentano la propria coerenza psicofisiologica, diventano più sensibili ai segnali elettromagnetici sottili comunicati da coloro che li circondano. Presi insieme, questi risultati suggeriscono che la comunicazione cardioelettromagnetica può essere una fonte (poco nota) di scambio di informazioni tra le persone, e che questo scambio è influenzato dalle nostre emozioni.

Lo scambio energetico
Il concetto di scambio energetico tra individui è centrale per molte tecniche di guarigione. Questo concetto è stato spesso contestato dalla scienza occidentale a causa della mancanza di un meccanismo plausibile che spiegasse la natura di questa energia o come potesse influenzare o agevolare il processo di guarigione.
La scienza riconosce

Scopri il tuo stato psicofisiologico con la misurazione della coerenza cardiaca


Claudia Galli
Personal Coach e ricercatrice indipendente, Claudia Galli si occupa di Coaching dal 2009. Insieme all’attività di Coaching individuale tiene conferenze in tutta Italia indirizzate al risveglio e alla crescita del potenziale umano.
0 commenti