ESOTERISMO
Il Mondo è uno specchio che riflette il tuo sogno
Non esiste miglior fonte di informazione, per capire a che frequenza vibriamo, del mondo intorno a noi.
Ciò che vediamo all’esterno può essere un ottimo punto di partenza per prendere coscienza della musica che stiamo suonando, ma una volta partiti è bene tenere presente che, anche dopo aver lavorato consapevolmente alla gestione del nostro moto vibrazionale ed averlo sintonizzato sulle frequenze che danno vita all’espressione del nostro Sé, lo Specchio ci rimanda ancora per un po’ il vecchio riflesso.
Intervento al Convegno “Dialoghi sulla Coscienza” – Forte dei Marmi, 2015
Ciò non dovrebbe costituire fonte di preoccupazione se stiamo praticando veramente la Presenza, perché in una condizione di piena consapevolezza non vi è aspettativa, nemmeno inconscia. Il momento presente è tutto ciò che esiste, l’esperienza dell’adesso è per noi fonte di pienezza e realizzazione, e tale stato interiore non tarderà a manifestarsi anche all’esterno.
Gli intoppi arrivano quando perdiamo il contatto con la Presenza, soprattutto all’inizio, quando ancora viaggiamo con una qualità energetica molto bassa. Purtroppo è un cane che si morde la coda.
“La Legge dello Specchio non viene mai meno.
Tutto ciò che ci circonda è il riflesso di ciò che emettiamo.
Noi siamo i ‘proiettori’ della realtà che abbiamo di fronte.”
Se vogliamo arrivare a materializzare la nostra scelta dobbiamo essere in grado di generare e mantenere il più possibile una certa quantità di energia consapevole, quindi all’inizio il nostro unico intento dovrebbe essere quello di impegnarci nel nutrire la nostra consapevolezza con la pratica dell’attenzione divisa, con l’osservazione del funzionamento dei centri, con la meditazione, la contemplazione e la gestione delle nostre emozioni.

Dagli Antichi Saperi ci viene tramandato il concetto, che dovrebbe rivelarsi poi un’attitudine, che è tutto giusto, ma non perché bisogna rassegnarsi, accettando passivamente un’esistenza predestinata su cui non abbiamo diritto di replica.
È tutto giusto perché ogni cosa si muove secondo precise leggi, alle quali non possiamo sfuggire e con le quali dobbiamo imparare a coordinarci. L’armonia è una peculiarità dell’universo e del mondo in cui viviamo. Quando viene a mancare, è perché non vengono considerate le leggi che la mantengono.
(Testo tratto da “Lifesurfing”)
Clicca sull’immagine per acquistarlo con le AUDIOGUIDE IN REGALO
Cos'è il Coaching
Come funziona e quando serve.
Il tuo corso online
Perché la distanza e i costi non devono essere un problema.


Claudia Galli
Personal Coach e ricercatrice indipendente, Claudia Galli si occupa di Coaching dal 2009. Insieme all’attività di Coaching individuale tiene conferenze in tutta Italia indirizzate al risveglio e alla crescita del potenziale umano.
0 commenti