ESOTERISMO
Gli ormoni la fan da padroni
Claudia Galli, Life & Executive Coach
Gli ormoni la fan da padroni. La domanda è: “Io sono una somma di ormoni?”
Il sistema endocrino è la rappresentazione analogica attraverso la quale si esprimono le energie archetipiche sul piano umano. Ogni ghiandola è una porta d’infinito da cui si sprigiona una qualità, un colore, una nota cosmica.

Se l’IO non esistesse, il problema non sussisterebbe in quanto nessuno fa esperienza di niente. Ci sarebbe solo l’esperienza.
Ma può l’esperienza, l’energia in movimento, essere cosciente di se stessa senza l’IO? O anche nel momento in cui ci pare di trascendere l’identità, permane comunque “colui che fa esperienza”? L’IO è quindi funzionale all’esperienza?
Se gli ormoni la fan da padroni e “io” assecondo la loro natura, il loro manifestarsi, accolgo l’esperienza fino a lasciare spazio solo all’esperienza stessa, “io” posso anche smettere di esistere cognitivamente, ma chi – o cosa – rimane, allora, a percepire? Perché la percezione resta. La Vita è percepita. Cognitivamente non giudicata, ma percepita.
Alla fine non è che c’è molto da cambiare in questo status quo. Il tuo sentire rimane.
“Però puoi scegliere. Se fare del sentire una tortura o accogliere l’esperienza serenamente.”
Sì, l’IO ha questa facoltà, questo libero arbitrio d’interpretazione, questa magnifica e potente capacità di scelta.
E qui avviene la magia, una magia concreta: il corpo reagisce alla tua non-resistenza e in men che non si dica ristabilisce l’equilibrio delle cose dentro di te, che è perfetto, armonico. E allora sì che rimane solo l’esperienza priva di giudizio. Nessun male, bene, meglio o peggio. Nessun ormone che predomina sull’altro.
Un gradino oltre il quale si apre un’autostrada d’amore, la reale natura del tutto.
(Scopri il tuo Tipo Endocrino seguendo LIFESURFING ONLINE)
Cos'è il Coaching
Come funziona e quando serve.
Il tuo corso online
Perché la distanza e i costi non devono essere un problema.


Claudia Galli
Personal Coach e ricercatrice indipendente, Claudia Galli si occupa di Coaching dal 2009. Insieme all’attività di Coaching individuale tiene conferenze in tutta Italia indirizzate al risveglio e alla crescita del potenziale umano.
0 commenti