Decisioni, scelte e dilemmi
“Una sola opzione significa non avere scelta. Due opzioni rappresentano un dilemma. Solo quando si hanno almeno tre alternative si inizia a parlare di scelta – anche se limitata.”

I dilemmi
“Non si può risolvere un problema con lo stesso modo di pensare che l’ha creato.”
disse Einstein. Ciò che ci imprigiona infatti è il punto di vista limitato dal quale tentiamo invano di prendere una decisione o di fare una scelta, possibilmente quella giusta.
La scelta intuitiva
Ciò che però innesca il vero riconoscimento è l’entrata in uno stato di coerenza psicofisiologica, che ci mette in contatto con il suggerimento intuitivo che nasce dal Cuore.

Il Cuore spirituale, o energetico, si interfaccia con il cuore fisico attraverso l’intelligenza che ne caratterizza il campo. Ogni battito cardiaco genera un campo elettromagnetico che è direttamente in contatto con un Campo di informazioni più vasto non vincolato dalle normali leggi di spazio-tempo; è ciò che viene chiamato Sorgente, Fonte Universale, Sé Superiore, Tutto, ecc; il fisico David Bohm lo chiama Ordine Implicito.
Il Cuore energetico funziona come una stazione ricevente attraverso la quale le informazioni appartenenti a questo Campo più vasto vengono trasmesse al nostro essere, manifestandosi il più delle volte sotto forma di Intuizione, che nella maggior parte dei casi non riconosciamo perché la mente tende ad ignorarne la frequenza.
Scopri il tuo stato psicofisiologico con la misurazione della coerenza cardiaca


Claudia Galli
Personal Coach e ricercatrice indipendente, Claudia Galli si occupa di Coaching dal 2009. Insieme all’attività di Coaching individuale tiene conferenze in tutta Italia indirizzate al risveglio e alla crescita del potenziale umano.
0 commenti