Federico I. | Consulente aziendale | FOSSANO

In un momento di grande trasformazione della mia vita, un momento in cui ero all’estero e sentivo di avere bisogno di chiarezza e di un aiuto per trovarla, ho contattato Claudia.

Leggendo il suo libro “Lifesurfing” , che trovo pratico (di facile applicazione) e scritto in maniera chiara e diretta, mi ero fatto un’idea sul suo approccio, idea che è stata confermata durante il coaching, seguito successivamente. Un totale di nove incontri durante i quali abbiamo fatto emergere le convinzioni che mi creavano blocchi nella vita e abbiamo lavorato per scioglierli.

Nel coaching sulla “Mission personale”, tre sessioni guidate in maniera semplice ed efficace, è emerso quello che poteva essere la mia “professione” ideale, quello che naturalmente avrei fatto senza sforzo e con piacere.

Dopo qualche mese, al mio ritorno in Italia, non stavo assolutamente pensando a quelle sessioni, piuttosto, molto serenamente mi domandavo cosa avrei potuto fare per guadagnare qualche soldo in maniera piacevole e proficua.

Telefono ad un’amica che da anni non sentivo per salutarla, parlando mi viene da dirle che se aveva qualche progetto o qualche opportunità, io ero libero per un’eventuale collaborazione, senza alcuna aspettativa, sapendo che era molto impegnata in attività che conoscevo bene.

Detto fatto mi risponde che qualche giorno prima aveva concluso un accordo per aprire un ufficio di consulenza aziendale e aveva addirittura pensato di contattarmi ma, non lo aveva fatto perché pensava fossi all’estero. La mia telefonata era capitata, come si suol dire, a fagiolo.

Un paio di settimane dopo abbiamo cominciato a collaborare e dopo più di vent’anni di un lavoro che non mi è mai particolarmente piaciuto oggi sento che sto facendo qualcosa che risuona con me e con la mia natura. Non penso ai guadagni, che per ora sono quasi inesistenti ma, alla soddisfazione che proverò nell’aiutare altre persone a gestire la propria attività e la propria vita.

Grazie Claudia.

Vuoi iniziare un percorso di Coaching? Contattami:

Share This