BENESSERE 360°

Mindfulness Respiro

Claudia Galli, Life & Executive Coach

“Consapevolezza è cercare di osservare e accettare le tue sensazioni e i tuoi stati emotivi, momento per momento.”

(Jon Kabat Zinn)

La parola Mindfulness deriva dal termine indiano sati che significa sostanzialmente attenzione consapevole al momento presente. La pratica è stata portata in occidente con il nome di Mindfulness da Jon Kabat Zinn, medico americano che ha fondato la prima clinica di gestione dello stress.

La Mindfulness è essenzialmente una pratica che permette di ritrovare subito benessere psicofisico, allenando la capacità di dirigere l’attenzione in modo non giudicante al momento presente e a tutto ciò che sorge nel “qui e ora”.

Quella che trovi di seguito è un’audioguida, utilizzata anche in Lifesurfing, dove viene proposta una meditazione Mindfulness di base, utile ad allenare l’Attenzione, ma anche ad alleviare stati di sofferenza, confusione e stress.

Stiamo vivendo un passaggio epocale importante, dove le dinamiche di cambiamento possono provocare malessere e resistenze. Riuscire a rimanere centrati nel momento presente osservando e accogliendo con consapevolezza non giudicante ciò che accade dentro di noi è l’unico modo per allinearci al cambiamento e ristabilire equilibrio e armonia.

Fammi sapere se l’audioguida ti è stata utile.
Un abbraccio.

Cos'è il Coaching

Come funziona e quando serve.

Il tuo corso online

Perché la distanza e i costi non devono essere un problema.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Claudia Galli

Claudia Galli

Personal Coach e ricercatrice indipendente, Claudia Galli si occupa di Coaching dal 2009. Insieme all’attività di Coaching individuale tiene conferenze in tutta Italia indirizzate al risveglio e alla crescita del potenziale umano.