ESOTERISMO
Credere per rendere manifesto: è una necessità funzionale
Claudia Galli, Life & Executive Coach
Il “condizionamento” è necessario alla manifestazione.
I nostri tre cervelli (testa, cuore, pancia) emettono onde elettromagnetiche che formano quella che io chiamo la Sfera: lo strumento attraverso il quale traduciamo la Realtà. Per “funzionare”, la Sfera deve essere condizionata. Devono essere cioè impresse su di essa le condizioni di manifestazione (informazioni).

IMMAGINARE
=
In Me Mago Agere
(Lascio agire il mago che c’è in me)
Il condizionamento – qui inteso come integrazione dell’immagine* nella propria Sfera – è necessario. Quando integro un’immagine e la com-prendo, la faccio mia, mi entra nella carne e la vivifico con l’energia dell’esperienza assimilata nel tempo presente.
Fare propria un’immagine significa, appunto, imprimere le condizioni che la caratterizzano sulla Sfera. L’immagine impressa equivale al credere (il processo può essere consapevole e volontario o inconsapevole e subìto).
È una necessità funzionale: credere per rendere manifesto.
Il “credere” è quindi funzionale alla manifestazione. Quando crediamo in qualcosa, quella cosa entra a far parte della nostra realtà. Vi è una dimensione, data dal contatto con la nostra mente superconscia, nella quale siamo consapevoli del nostro potere di creazione – attraverso le immagini che conteniamo – e dove la scelta volontaria dell’immagine è direttamente accompagnata dalla sostanza creatrice.
“Tutto ciò che puoi immaginare è reale.”
§ Picasso
Sul piano ordinario la creazione avviene integrando una credenza attraverso prove empiriche ripetute, prove scientifiche o appoggiandosi a rituali. Nella dimensione della supercoscienza non ne abbiamo bisogno.
*Un’immagine è completa quando integra in sé tutti i dati sensoriali che la caratterizzano
Approfondisci con LIFESURFING ONLINE
Accedi GRATIS all'intera prima sessione del corso
Cos'è il Coaching
Come funziona e quando serve.
Il tuo corso online
Perché la distanza e i costi non devono essere un problema.


Claudia Galli
Personal Coach e ricercatrice indipendente, Claudia Galli si occupa di Coaching dal 2009. Insieme all’attività di Coaching individuale tiene conferenze in tutta Italia indirizzate al risveglio e alla crescita del potenziale umano.
0 commenti