ESOTERISMO

Come in alto,
così in basso

Claudia Galli, Life & Executive Coach

“Ciò che è in basso è uguale a ciò che è in alto; e ciò che è in alto è uguale a ciò che è in basso, per compiere le meraviglie dell’unica cosa.”

(Ermete Trismegisto)

È la Legge di analogia. Tutto ciò che possiamo trovare dentro di noi, esiste anche in cielo e viceversa, nonché in infiniti piani di esistenza.

Abbiamo tutti dentro un mondo di cose, diceva Pirandello. Ma che cos’è tutto questo mondo di cose che alla fine abbiamo tradotto, ognuno in relazione a se stesso?

È il bene e il male, è la forza e la grazia, il peccato, la rettitudine, la diplomazia, la pigrizia, il nero e tutti i colori dell’arcobaleno. È il dinamismo, la calma, l’accoglienza, la sensualità, la rigidità, il buio, la vita e la morte.

Un mondo di cose. E le dobbiamo comprendere tutte.

La nostra funzione nell’Universo è quella di essere dei “risolutori di problemi”. Perché i problemi sono opportunità di crescita, ed è ciò che siamo qui a fare: crescere ed evolverci; ne abbiamo la capacità e la responsabilità. L’evoluzione diventa problematica solo quando si smette di imparare, di ascoltarsi per aprirsi a nuove scoperte. Il problema è tale solo quando resistiamo all’esperienza che ci è data vivere.

Premesso che per il Mondo nulla è buono o cattivo, ma semplicemente un’espressione di un’energia di cui fare esperienza, se entri nell’esperienza accogliendone la qualità senza interpretazioni o giudizi personali, ascoltando come quell’energia si muove dentro di te, la vita si trasforma in una meravigliosa e costante scoperta.
E infine ti accorgi che è tutto giusto, che ogni cosa è perfetta.

Ogni cosa è amata.

Puoi mettere in pratica tutto ciò con LIFESURFING, imparando come surfare sulle onde della Vita e smettere di essere in balia degli eventi, attraverso la lettura del libro. Oppure puoi impegnarti un po’ di più seguendo le video sessioni del corso online, o decidendo di seguire un percorso individuale su misura con me.

“Nella vita non si tratta di trovare noi stessi. Si tratta di creare noi stessi.”

Cos'è il Coaching

Come funziona e quando serve.

Il tuo corso online

Perché la distanza e i costi non devono essere un problema.

Spunti • Bisogna saper scegliere.

LIFE COACHING Bisogna saper...

Messaggi in bottiglia

Messaggi in bottiglia "Si...

Non è che non ti ama. È che lo fa come tu non ti aspetti.

LIFE COACHING Devi sapere...

Credere nel Potere Creativo

ESOTERISMO Credere nel...

Come in alto, così in basso

ESOTERISMO Come in alto,...

Spunti • La Matrice sei Tu

SPUNTI La Matrice sei Tu...

Non puoi sperare di cambiare le cose, se continui a fare le stesse cose

Non puoi sperare di cambiare...

La relazione è una forma di energia a sé stante

La relazione è una forma di...

Il troll dell’anima: chi più, chi meno, ce l’abbiamo tutti

Il troll dell'anima: chi...

L’importanza di saper dirigere l’Attenzione

L'importanza di saper...
Claudia Galli

Claudia Galli

Personal Coach e ricercatrice indipendente, Claudia Galli si occupa di Coaching dal 2009. Insieme all’attività di Coaching individuale tiene conferenze in tutta Italia indirizzate al risveglio e alla crescita del potenziale umano.

Share This